Home

NEWS MOTORI

alVolante

14 Settembre 2024

  • Una comoda e ricca crossover
    La Omoda 5 è una crossover dalle forme sportive, ma che punta soprattutto sul comfort e sulla dotazione ricchissima in rapporto al prezzo. L’abitacolo è ampio, non altrettanto il baule.
  • La Fiat Grande Panda al Salone Auto Torino 2024
    Si rifà al modello “vintage” la nuova Grande Panda, una dei modelli più ammirati dai visitatori dell’evento torinese. Elettrica o micro ibrida, punta a offrire tanto spazio in una carrozzeria molto compatta.
  • La Opel Frontera al Salone Auto Torino 2024
    Si chiama come una fuoristrada di 30 anni fa, ma sostituisce uno dei modelli più popolari degli ultimi anni: la Frontera si mostra tra le strade di Torino in attesa del lancio a dicembre.
  • Dongfeng: entro il 2025 oltre 160 concessionarie in tutta Europa
    Il colosso cinese Dongfeng ha presentato due nuovi modelli destinati al mercato italiano e annunciato i prossimi passi del suo sbarco in Europa. Che includono anche veicoli termici e ibridi.
  • Mazda: l’approccio “multi-soluzione” è quello vincente
    In occasione di Salone Auto Torino, l’ad di Mazda Italia Roberto Pietrantonio ci ha raccontato come si sta evolvendo la gamma del costruttore giapponese. Al centro i propulsori, dal diesel all’elettrico passando per il wankel.
  • La Yangwang U9 al Salone Auto Torino 2024
    Ha una potenza incredibile e uno stile che non passa certo inosservato: la supercar della BYD sa anche “ballare” grazie ai suoi quattro motori elettrici indipendenti.
  • Cuscini berlinesi: cosa sono e a cosa servono
    Questi dossi fanno rallentare le auto, ma non altri tipi di veicoli. Il Comune di Milano vorrebbe installarli in alcune vie con il limite di 30 km/h, ma il loro utilizzo non è normato dal Codice della Strada.

Copyright © 2010-2015. tutti Rights Reserved.